Se non hai partecipato non ti preoccupare, ne faremo uno nuovo il prossimo anno…
APT, Trevignano Romano Turismo, il Comune di Trevignano Romano e la Biblioteca Comunale presentano il primo festival a tema dedicato alla scrittura e ai racconti brevi di fantasia, ambientati a Trevignano Romano.
Se ti piace scrivere, se hai del talento oppure se vuoi esprimere la tua creatività in libertà, scrivi anche tu un racconto breve (massimo 6 pagine A4 con carattere 12) e inviacelo subito, i migliori (e sicuramente il tuo lo sarà), saranno pubblicati su questo portale e letti in pubblico in un evento che organizzeremo a inizio estate.
Dalle persone che vivono o che sono innamorate del lago e di Trevignano Romano, per questo motivo cerchiamo di dare spazio a tutte le forme d’arte… a te rimane solo di scrivere come sai fare.
Aspettiamo il tuo racconto.
Scrivi un racconto di FANTASIA sulla base del tema proposto.
L’importante è che la storia breve sia ambientata a Trevignano Romano e con oggetto Le Pantane.
Il racconto può essere:
“Le Pantane è una piccola oasi, un monumento naturale istituito nel 1997, che si estende per circa 104 ettari, a due passi dal centro di Trevignano Romano…”
È un’ambientazione perfetta per la tua storia.
Nessun limite per la partecipazione al Festival dei Racconti Brevi, possono partecipare tutti: residenti, turisti, professionisti o appassionati di Trevignano Romano e sopratutto
nessun limite all’età dei partecipanti,
anche i più piccolini possono scrivere il loro racconto.
La liberatoria compilata e firmata e il racconto dovranno essere inviati alla mail:
storie@trevignanoromanoturismo.it
(specificando nell’oggetto: Festival dei Racconti Brevi 2023, “il tuo nome e cognome”)
E si, i racconti più belli saranno pubblicati sul nostro portale con tanto di Nome e Cognome dell’autore e se questo non vi basta, ecco cosa abbiamo escogiato in aggiunta per i partecipanti:
I ragazzi dell’Istituto Comprensivo Tommaso Silvestri di Trevignano Romano, oltrechè poter partecipare come Autori al Festival dei Racconti Brevi, all’interno di un progetto scolastico, avranno il compito di leggere i racconti e di decretare una classifica di gradimento.
Così avremo un vincitore che premieremo con una splendida Maglietta.
Una selezione di racconti sarà letta pubblicamente durante le iniziative promosse dalla Biblioteca o un evento creato appositamente.
E ovviamente saranno invitati tutti i partecipanti.
Il festival dei racconti brevi non rilascia premi in denaro ma semplicemente una citazione con Nome e Cognome sul sito o nella pagina Magazine e la pubblicazione dei racconti sul portale o canali social collegati.
L’inserimento dei racconti nelle pagine del portale può avvenire anche nel tempo o in periodi successivi alla chiusura del festival.
Racconti non consentiti: