Trevignano Romano Bandiera BLU dal 2018 – 2022

Dove si trova

Il lungolago di Trevignano Romano

Rilassati passeggiando lungo il lago

Un buon motivo per venire a Trevignano è quello di rilassarsi guardando le brillanti acque del lago di Bracciano. Che sia una domenica o un giorno feriale una passeggiata a Trevignano Romano è sempre un buon motivo per rilassarsi!

COME ARRIVARE ALLA PASSEGGIATA

Da un capo all’altro del paese la passeggiata si sviluppa lungo il lago

Per gustare il lungolago di Trevignano Romano, ti consiglio di lasciare il tuo veicolo in uno dei parcheggi che puoi trovare all’entrata del paese o in pieno centro, e poi scendi verso il lago ed inizia a camminare sulla lunga e comodo passeggiata lungo il lago.

inizia a camminare sulla lunga e comodo passeggiata lungo il lago

NEW EXPERIENCE

Un nuovo modo di vivere il lago

Il silenzio delle onde, il blu delle acque, il verde della natura e la luce splendente del sole rendono la nostra passeggiata una vera e propria esperienza per il cuore e per l’anima. Passeggiando verso il molo alcuni locali ti daranno la possibilità di assaggiare un buon gelato e prendere un ottimo aperitivo vista lago. Inoltre passeggiando si può scoprire un po’ della storia locale solo guardandoti intorno, ad esempio, appena passata la piazza del molo verso il centro storico, tra un ristorante e un bar, puoi ammirare l’ultimo torrione circolare che delimitava i confini del borgo e che un tempo doveva essere completamente in acqua. Continuando ad andare avanti si può ammirare il profilo del piccolo centro storico che si raggruppa intorno la Chiesa dell’Assunta ed appena sotto le rovine dell’antico castello.
Torna ora verso piazza del molo.

PIAZZA DEL MOLO

Il pontile luogo di attracco del battello

Piazza del molo è il luogo d’incontro centrale della comunità. La prima e terza domenica del mese la piazza si anima con il caratteristico mercatino dell’artigianato e dei prodotti locali. Nel periodo estivo da maggio a settembre, seguendo gli orari segnalati nella tabella all’entrata del molo, ti puoi imbarcare sul battello che compie il giro del lago. In appena 1 h e mezza potrai scoprire le bellezze del nostro lago direttamente dalle sue acque.
Il molo è anche un luogo magico per scattare i migliori selfie sfruttando ogni momento della giornata.

Il pontile luogo di attracco del battello

UNA RILASSANTE PASSEGGIATA

Lungo la via del tramonto

Da piazza del molo camminando e passeggiando si può raggiungere la spiaggia. Seguendo un percorso lineare e pianeggiante lungo il lago, sarai coccolato dalla bellezza della natura e dell’atmosfera magica che il lago offre in ogni momento della giornata. Ti accorgerai come il colore delle acque del lago cambia ogni ora, dal blu cristallino della mattina alle sfumature celesti delle increspature delle onde nel pomeriggio, tutto diventa magico al tramonto quando il lago si calma e i toni caldi del sole riscaldano gli animi trasformando il panorama in un vero e proprio dipinto.

sarai coccolato dalla bellezza della natura e

E allora? Non ti resta che venire a passeggiare a Trevignano Romano per rendere la tua vacanza memorabile!

Facebook
WhatsApp
Email
Print

Altri punti d'interesse che potrebbero interessarti