Cerca
Close this search box.

6° Bandiera BLU 2018 – 2023

Cerca
Close this search box.
Il logo del Comune di Trevignano Romano
Il logo dell'assessorato al turismo del Comune di Trevignano Romano
19 Aprile 2024

Evento a pagamento

Trevignano Proms

Grande sonata di Frank e la fascinosa Sinfonia Spagnola di Lalò

Sala Consiliare

Ore 18:30

20 Aprile 2024

Evento a pagamento

Scorri in basso

per le info su questo evento

Facebook
Twitter
WhatsApp

Trevignano Proms

trevignano logo removebg preview edited - Trevignano Romano Turismo

Trio D’Avalos (rimadato a settembre)

Lucrezia Lavino Mercuri e Fabio Silvestro

  • Sabato 20 Aprile 2024
  • ore 18,30
  • Sala Consiliare

Sabato 20 aprile ultimo appuntamento con Trevignano Proms.
Il Trio D’Avalos è stato spostato a settembre per motivi tecnici e sostituito da questo splendido concerto che vede protagonisti la giovane pluripremiata Lucrezia Lavino Mercuri, una delle più promettenti violiniste italiane del momento e il nostro ormai beniamino Fabio Silvestro, pianista dei due vincitori del Paganini: Gibboni e Angeleri.
Programma bellissimo fra cui spicca la grande sonata di Frank e la fascinosa Sinfonia Spagnola di Lalò.

Necessaria la prenotazione

Lucrezia Lavino Mercuri (16/03/2005. Roma).

Deve la sua formazione violinistica ai professori Raffaele Schiavone. Silvia Marcovi- ci (2017/18 presso l’Università delle Arti e della Musica di Graz, ottenendo due borse di studio) e Pavel Berman (dal 2018 all’Accademia L. Perosi di Biella e dal 2020 al Conservatorio della Svizzera Italiana® di Lugano. Svizzera).
Si è diplomata alla Yehudi Menuhin School di Londra nel 2023. ottenendo nello stesso anno la Laurea di Primo Livello presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Dal 2018 al 2021. ha frequentato la Scuola Internazionale di Musica “Avos Project” di Roma, seguendo il corso di musica da camera.
Ha suonato in diverse formazioni cameristiche, tra cui trii, quartetti e quintetti col pianoforte, quartetti d’archi, sestetti, e ottetti, affrontando repertorio che spazia dal 1700 al 2000 e esibendosi in Italia e all’estero. Tra le esibizioni si ricordano quella all’Auditorium del Gonfalone di Roma nel 2019. eseguendo il Trio Dumky di Dvorak: nel 2023 alla Razumorksy Academy di Londra. eseguendo il Quintetto di Franck in Fa minore insieme agli artisti Ashley Wass. Max- im Rysanov e Oleg Kogan. con un pubblico che tra gli altri, comprendeva i composi- tori Gabriel Prokofiev e Dobrinka Tabakova, e al Kings Place di Londra,
eseguendo in quintetto un repertorio contemporaneo.
Nel 2023 si è esibita insieme a LGT Young Soloists allo Stadtpalais Liechtenstein di Vienna, in presenza dei principi di Liechtenstein.
Dal 2014 si è esibita come solista in Italia e all’estero (Lituania, Portogallo, Germa- nia. Francia. Repubblica Ceca, Austria, Stati Uniti, Svizzera. Ungheria. Regno Unito). Tra questi: nel 2014 presso il Ministero della Pubblica Istruzione di Roma: nel 2018. ha eseguito il concerto di Mendelssohn in re min. con “I Musici” a Cre- mona: nel 2019 si è esibita alla Carnegie Hall di New York.
Ha partecipato alle masterclass dei Professori, Viktor Tretiakov. Zakhar Bron, Pavel Vernikov. Boris Kuschnir. Igor Petrushevski, Patinka Kopec, Svetlana Makarova. Andrey Baranov. Petru Munteanu. Marco Fiorentini. Stefan Milenkovich. Roman Simovic e Gordan Nikolitch Vincitrice di oltre 42 concorsi nazionali e internazionali tra cui: Nel 2016: 3° Premio -Grumiaux (Namur. Belgio): 1 ° Premio “Josef Micka” (Praga, Repubblica Ceca): 1 ° Premio Assoluto “Euterpe” (Corato – Bari. Italia): 1° Premio Assoluto “Crescendo Prize” (Firenze, Italia): 1° Premio Assoluto Valsesia Musica Juniores e “Premio Monterosa-Kawai” (Varallo Sesia – VC. Italia): Vincitore del Gran Premio “Flame” (Parigi. Francia). Nel 2017: 1 ° Premio “Central International Music Competition” (Valletta. St. Ju-lian’s, Malta): 3° Premio ‘L. Concorso Internazionale di Kogan”(Bruxelles-Belgio). Nel 2018: 1 ° Premio Assoluto “Gewa Young Contest” (Cremona. Italia): 2 Premio Concorso Internazionale “Inter-Cordes (Parigi. Bobigny – Francia): I° Premio Con- corso Americano “Crescendo International Music Competitions” (Padova. Italia). Nel 2019: 3 ° Premio “7th Gavrilin Governor’s International Competition” (Vologda. Russia): I ° Premio Assoluto “4
° Concorso Internazionale di Musica Danubia Talents” (Budapest)

Fabio Silvestro

Si è diplomato in Pianoforte presso il Conservatorio Statale di Musica “Gesualdo da Venosa” di Potenza con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M° Giulio De Luca. Ha conseguito il Diploma Accademico di Il livello in Discipline Musicali con 110 e lode. si è diplomato presso l’Accademia di Santa Cecilia in Musica da Camera studiando prima con Rocco Filippini e poi con Carlo Fabiano. Ha frequentato corsi di perfezionamento con Stefano Cucci, Leslie Howard, Konstantin Bogino, Laura Pietrocini, Marco Fiorentini, Bruno Canino. Ha partecipato da solista ed in formazione da camera a numerosi Concorsi Nazionali ed Internazionali riportando primi premi a Viareggio. Roma, Lecce. Gioia del Colle, Piombino. Magliano Sabina, Bari. Casamassima. Si è esibito in molte città e festival in Italia ed all’Estero sia da solista che da camerista. ne ricordiamo alcuni: “San Leo Festival” (IT) Anacaprifamusica (IT). Moneglia Classica (IT). International MinimalMusic di Kassel (Germania). La settimana della Cultura Italiana all’Avana (Cuba). Il Festival Dolce Vitae di Bratislava (Slovacchia). il Festival Listz and Friends (Roma. IT). Ostia Classica (IT). Villa Aldobrandini Frascati (IT). Villa Torlonia, Roma (IT). Università di Tor Vergata. Roma (Italia). Trevignano Romano (Italia). Ravello (Italia). Fondazione W.Walton presso i Giardini “La Mortella” ad Ischia (Italia). Teatro Nuovo e Teatro Rosetum di Milano (IT). Università di klagenfurt
(Austria).Accademia Filarmonica di Roma in sala “Casella”. Teatro Basso di Ascoli Piceno. Fondazione Masiero e Centanin di Arauà Petrarca (IT) Conservatorio di Firenze, Teatro di Hanoi (Vietnam). Atheneum Romeno in Bucarest (Romania), Teatro della “Gioventu’ ” di Genova. Istituto di Cultura Italiano in Bruxelles ( Belgio). Villa Pignatelli in Napoli(IT). Conservatorio di Terni (IT). Oratorio del Gonfalone in Roma (IT). Auditorium di Furstenfeldbruch(Germania). Sala Verdi in Milano (IT). Teatro Fusco di Taranto (IT). Festival di Cervo (IM). il pianista della “Piccola Accademia degli Specchi” e dell’Ensemble “Pentarte” entrambi impegnati nella diffusione della musica del 900′ Fil pianista del violinista Giuseppe Gibboni ( Premio PAGANINI 2021) e collabora stabilmente con Giovanni Angeleri (Premio PAGANINI 1007)
Ha suonato musiche di Ada Gentile. Nicola Piovani ed Ennio Morricone su invito ed alla presenza deiCompositori. Tra le attività discografiche, un ed con il violinista Giuseppe Gibboni edito dalla “Warner Classics”, un ed edito dalla” Naxos” su musiche di Giordani un Cd edito da “Pazzini” su musiche di Stefano Cucci. un ed con l’Ensemble Pentarte edito da Lead Recording ed un ed con la
PADS edito da Naxos America II SOVRANO MILITARE ORDINE DI MALTA di ha conferito la Benemerenza per merito artistico. E’ docente di Pianoforte Principale presso il Conservatorio “Gesualdo da Venosa”
di Potenza.

proms aprile 24 loc - Trevignano Romano Turismo

Stagione Concertistica 2023/2024

Dal 7 Settembre 2023 fino al 20 Aprile 2024 – Sala Consiliare Municipio di Trevignano Romano

Direzione artistica Stefano Cucci

Campagna abbonamenti

Aperta la campagna abbonamenti! Partecipa ad un prezzo scontato a tutti gli eventi in programma da un comodo posto riservato nelle prime file.

Contact Information:

348 4404675
www.trevignanoproms.com
museinmusica@gmail.com

trevignano proms 23 24 locandina - Trevignano Romano Turismo
Facebook
Twitter
WhatsApp

Luogo: Sala Consiliare
Data: 20 Aprile 2024

Tutti gli eventi li trovi su

Logo di Trevignano Romano Turismo

Altre info dal portale

Scopri Trevignano Romano

A due passi da Roma, il Lago di Bracciano è il luogo perfetto per la tua vacanza, in pieno relax e benessere dove è possibile godersi la straordinaria cornice naturale del lago, del Parco Regionale di Bracciano e Martignano, l’atmosfera e i sapori di un borgo ancora intatto e la bellezza delle terre che lo circondano. Ti aspettiamo.

Altri eventi che potrebbero interessarti

Mercatino in riva al lago

21 Aprile 2024

Racconto di una storia siciliana

21 Aprile 2024

Esposizione florovivaistica

25 Aprile 2024

Turandot di G. Puccini

27 Aprile 2024

Degustazioni, Prodotti locali, Artigianato

01 Maggio 2024

Festival dei racconti Brevi II Edizione

Scade il 28 Aprile 2024

La banda cerca musicisti

Prove ogni martedí

Seconda Edizione

14 Aprile 2024