
Gli Spiriti del tempo
Mostra fotografica di Osvaldo Sponzilli
Parte dal 16 dicembre, con il patrocinio del Comune di Trevignano Romano, il nostro percorso interattivo con la mostra fotografica di Osvaldo Sponzilli, “Gli Spiriti del tempo” nel quale il visitatore sarà invitato a percorrere un viaggio al di fuori del tempo, attraverso immagini archetipiche e primitive nella cornice del nostro Museo Civico.
Una tempesta inaspettata ha cambiato il mondo. I due anni caratterizzati dalla pandemia e poi dalla guerra non hanno sconvolto soltanto un modello di società, un pensiero economico e culturale, ma hanno messo a dura prova l’uomo, il suo essere simbolo di relazione tra gli altri e per gli altri. L’epidemia ha denudato l’essere umano, ha messo in luce l’atavica paura della malattia e della morte e, simile all’epidemia da virus, si è creata una psicopandemia che ha determinato una paralisi profonda del pensare, del sentire e dell’agire.
La ricerca fotografica dell’autore invita l’osservatore a concentrarsi sulla impermanenza della forma. Riflessioni sul tempo e sullo spazio scanditi dall’evoluzione di forme irripetibili catturate dallo scatto.
Il visitatore è stato invitato ad entrare in un percorso interattivo ritirando una scheda ed appuntando cosa vede in ogni immagine.
Osvaldo Sponzilli è medico chirurgo e psicoterapeuta emozionale, dirige l’ambulatorio di Omeopatia, Agopuntura e Riflessoterapie dell’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma ed è docente di Agopuntura e Cromoterapia presso l’Università Tor Vergata di Roma. E’ presidente dell’Associazione Europea di Lavaggio Emozionale e dirige la collana editoriale “Iniziazione” delle Edizioni Mediterranee, nella quale ha pubblicato Iniziazione alla Cromoterapia, Iniziazione alla Cromopuntura Auricolare, Iniziazione all’Iridologia e Iniziazione alla guarigione esoterica. Ha pubblicato inoltre Reflessologia Auricolare e Cranica con l’Editore Marrapese e Lavaggio Emozionale Rem® sempre con Edizioni Mediterranee.

Scopri Trevignano Romano
A due passi da Roma, il Lago di Bracciano è il luogo perfetto per la tua vacanza, in pieno relax e benessere dove è possibile godersi la straordinaria cornice naturale del lago, del Parco Regionale di Bracciano e Martignano, l’atmosfera e i sapori di un borgo ancora intatto e la bellezza delle terre che lo circondano. Ti aspettiamo.
Vuoi scoprire altro su Trevignano Romano?
- Scopri dove mangiare, ristoranti e non solo
- Scopri quante possibilità hai per dormire a Trevignano Romano
- Come arrivare a Trevignano Romano
Altre informazioni sul Lago di Bracciano