Duo Italia
Due menti a confronto
Claudio Greg Gregori e Max Paiella
Claudio Greg Gregori e Max Paiella, autori dello spettacolo musicale “Duo Italia”, che vedrà due menti a confronto, impegnate tra folgoranti battute, freddure e momenti musicali, dalla canzone romanesca al country e blues, passando per brani hawaiani e sudamericani.
- Giovedi 20 Luglio 2023
- Ore 21:30
- Piazza del Molo
Un appuntamento a Trevignano Romano di grande spessore e da non perdere… e giusto per assaggiare l’estate del trevignano Summerfest 2023. Lo spettacolo è presentato da Comics Lake, con il patrocinio del comune di Trevignano Romano.
Vi aspettiamo in piazza, non mancate.
Ingresso gratuito

Il Duo nasce nel secolo scorso, attorno al 1995 dalle scellerate menti di Claudio Gregori e Max Paiella, senza un valido motivo se non quello di divertirsi come due vecchi amici armati di buon vino e chitarre.
Negli anni si forma uno spettacolo grottesco, psichedelico e assai variopinto in cui Greg e Max diventano i menestrelli di un gioco dell’Oca intorno al mondo, per dissacrare affettuosamente la Musica dell’intero globo terracqueo.
Si parte dalle crude e mortifere liriche della canzone Romanesca e si arriva alla spigolosità del Country e alla malinconia del Blues, passando per brani greci, romeni, hawaiani, messicani e cubani. Ma si va oltre con canzoni originali e spiazzanti e letture di apoftegmi, parabole e racconti di improbabili disavventure. Un’ora e mezza di follia frenetica e bizzarra che contagia come un gas esilarante.
Massimiliano “Max” Paiella è un autore, attore, imitatore e Musicista con lunga e provata carriera teatrale, televisiva e radiofonica. Molte avventure le ha trascorse in compagnia di Greg; a Teatro (“The Blues Brothers – Il Plagio” “Chi Erano i Jolly Rockers?” “Rockandrollogy”), in televisione (“BRA – Braccia Rubate all’Agricoltura” “Mhhh!” “Bla Bla Bla” “Telenauta 69”) e in radio (“610”). Da più di dieci anni è mattatore in compagnia di Presta e Dose ne “Il Ruggito del Coniglio” su Rai radio 2.
Claudio “Greg” Gregori è un Musicista, autore, attore e fumettista in attività da oltre 40 anni (Musica), circa 35 anni (Fumetto), 28 anni (Latte & i Suoi Derivati), 25 anni (Teatro). Ha scritto e interpretato una ventina di spettacoli teatrali, ha collezionato più di quattromila concerti, ha pubblicato una decina di album musicali, ha partecipato ad otto film, a vari programmi televisivi e da diciotto anni conduce con Lillo la trasmissione quotidiana “610”su Rai radio 2.