Cerca
Close this search box.

6° Bandiera BLU 2018 – 2023

Cerca
Close this search box.
Il logo del Comune di Trevignano Romano
Il logo dell'assessorato al turismo del Comune di Trevignano Romano
27 Febbraio 2024

Evento a pagamento

Corsa del Centenario A.M.

Sport e Solidarietà

CENTRO STORIOGRAFICO E SPORTIVO A.M. DI VIGNA DI VALLE

17 Settembre 2023

Evento a pagamento

Scorri in basso

per le info su questo evento

Facebook
Twitter
WhatsApp

Corsa del Centenario dell’Aeronautica Militare

SPORT E SOLIDARIETÀ

Numerosi gli Enti della Forza Armata in tutta Italia che hanno aderito all’iniziativa sportiva i cui ricavati saranno devoluti all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC)

“CORSA DEL CENTENARIO” DELL’AERONAUTICA MILITARE

  • 17 settembre 2023
  • Ore 7.30 / 9.30
  • Competizione aperta a personale militare e tesserati FIDAL
  • Gara competitiva di 9,9 Km e Family walking di 2 Km
  • Centro Storiografico e Sportivo A.M. Vigna di Valle

Tra i tanti eventi organizzati dall’Aeronautica Militare nel corso del 2023 per festeggiare i suoi primi 100 anni, il 17 settembre ventinove reparti della Forza Armata, dislocati su tutto il territorio nazionale, apriranno le porte agli appassionati del running per la “Corsa del Centenario”Tra questi enti non poteva mancare Vigna di Valle, sede del CSSAM (Centro Storiografico e Sportivo dell’Aeronautica Militare).

La corsa, sarà organizzata all’interno dell’antico idroscalo e si articolerà in due momenti:

  • una gara competitiva di 9,9 Km, con afflusso dei partecipanti a partire dalle ore 7:30 (ingresso militare)
  • una Family walking di 2 Km alla portata di tutti, con afflusso dei partecipanti a partire dalle ore 9:30 (ingresso militare).
LOCANDINA CORSA DEL CENTENARIO VIGNA DI VALLE 2023 - Trevignano Romano Turismo

Partecipazione

Alle iniziative potranno partecipare non solo il personale militare e civile dell’Aeronautica Militare e delle altre Forze Armate, ma anche i tesserati alla Federazione Italiana Di Atletica Leggera (FIDAL) in regola con il tesseramento 2023, i tesserati a Enti di Promozione Sportiva ed altre Federazioni riconosciute dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) con tessera in corso di validità e i possessori di RuncardLe iscrizioni alla gara di Vigna di Valle saranno effettuabili unicamente online sul sito dell’associazione ASD Trail Dei Due Laghi (www.traildeiduelaghi.it) su cui sono anche riportate le modalità e i documenti da presentare. Agli iscritti sarà anche consegnato un ingresso omaggio al MUSAM (Museo Storico dell’Aeronautica Militare) per la visita da effettuarsi nello stesso giorno, mentre gli accompagnatori potranno usufruire di un biglietto ridotto. Per consentire il regolare svolgimento della Corsa del Centenario domenica 17 settembre 2023 il MUSAM aprirà al pubblico a partire dalle 12:30.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione alla Corsa del Centenario sarà devoluta all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) nell’ambito dell’iniziativa benefica “Un dono dal cielo per AIRC“, promossa dall’Aeronautica Militare, in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica, e che accompagnerà per tutto il 2023 le iniziative legate alle celebrazioni per il Centenario della Forza Armata. L’iniziativa benefica intende raccogliere donazioni volontarie che andranno a finanziare la fornitura di apparecchiature altamente tecnologiche e di ultima generazione per IFOM, l’Istituto di Oncologia Molecolare di AIRC.

Sono già cospicue le donazioni raccolte grazie all’iniziativa benefica, lanciata ufficialmente a dicembre 2022 con la presentazione di tutti gli eventi del Centenario dell’Aeronautica, ed in questo ambito, la “Corsa del Centenario” rappresenta una ulteriore testimonianza di quanto la Forza Armata voglia essere vicina alla collettività attraverso azioni concrete e tangibili.

museo vigna di valle 17 settembre apertura 12 30 - Trevignano Romano Turismo
Facebook
Twitter
WhatsApp

Luogo: CENTRO STORIOGRAFICO E SPORTIVO A.M. DI VIGNA DI VALLE
Data: 17 Settembre 2023

Tutti gli eventi li trovi su

Logo di Trevignano Romano Turismo

Altre info dal portale

Scopri Trevignano Romano

A due passi da Roma, il Lago di Bracciano è il luogo perfetto per la tua vacanza, in pieno relax e benessere dove è possibile godersi la straordinaria cornice naturale del lago, del Parco Regionale di Bracciano e Martignano, l’atmosfera e i sapori di un borgo ancora intatto e la bellezza delle terre che lo circondano. Ti aspettiamo.

Altri eventi che potrebbero interessarti

Gabriele Joima

03 Marzo 2024

Mercatino in riva al lago

03 Marzo 2024

CAVALLERIA RUSTICANA

23 Marzo 2024

Degustazioni, esposizione, prodotti tipici, artigianato

30, 31 Marzo e 1 aprile

Festival dei racconti Brevi II Edizione

Scade il 28 Aprile 2024

Rigorosamente in maschera

13 Febbraio 2024

Annullato causa Maltempo

11 Febbraio 2024

CORO POLIFONICO DI BRACCIANO

04 Febbraio 2024