AperiOpera®
Intrattenimento culturale sulle sponde del Lago di Bracciano
Trevignano Romano, 19 giugno 2023 – AperiOpera®:
Appuntamento già sold out, posti esauriti
L’APPUNTAMENTO
- 23 giugno 2023 – sold out
- “La Tosca” di Giacomo Puccini
- ore 18:00
- Sala consiliare del Comune di Trevignano Romano.
Il 23 giugno alle ore 18:00, la splendida località di Trevignano Romano accoglierà l’ultimo appuntamento dell’evento più atteso della stagione: AperiOpera®. Con il patrocinio del Comune di Trevignano Romano e in collaborazione con l’Azienda agricola “Acquaranda”, l’Azienda vinicola “Cantine Capitani” e l’Azienda agricola “L’Orto di Nonno”, AperiOpera® si conferma come un evento imperdibile per gli amanti dell’opera e per tutti coloro che desiderano trascorrere una serata all’insegna dell’arte e dei sapori italiani.
Dopo i successi delle precedenti edizioni dedicate a La Bohème, La traviata e Madama Butterfly, questa volta AperiOpera® presenta una delle opere più passionali e travolgenti di tutte: Tosca di Giacomo Puccini. Un capolavoro che racconta una storia di amore, gelosia e sacrificio ambientata nella Roma del 1800, in un periodo di grande turbamento politico.
La sala consiliare del Comune di Trevignano Romano, incantevole cornice dell’evento, si trasformerà in un tempio dell’opera, pronto ad accogliere gli spettatori in un’atmosfera magica e coinvolgente. L’intera comunità di Trevignano Romano si è dimostrata entusiasta e desiderosa di partecipare a questa serata indimenticabile esaurendo in breve tempo la disponibilità dei posti.
Durante lo spettacolo, lo speaker Marco Frusoni guiderà il pubblico in un viaggio multisensoriale attraverso le intense emozioni di “Tosca”, coinvolgendoli nella storia drammatica e coinvolgente dei suoi protagonisti. Dopo lo spettacolo, i partecipanti avranno l’opportunità di degustare un delizioso aperitivo, con prelibatezze locali e vini selezionati a Km Zero, offerti dai nostri preziosi partner del territorio. Sarà un momento di convivialità e di condivisione, in cui appassionati di opera e neofiti potranno scambiarsi opinioni e riflessioni.
Nonostante l’esaurimento dei posti disponibili, vi invitiamo comunque a seguire le nostre future edizioni di AperiOpera®, perché siamo determinati a portare la magia dell’opera lirica a Trevignano Romano in ulteriori occasioni.
AperiOpera® è l’evento perfetto per unire la passione per la musica alla scoperta dei sapori locali e all’incontro con persone desiderose di avvicinarsi all’opera. Vi ringraziamo per l’entusiasmo e l’interesse dimostrati e vi aspettiamo a future edizioni di AperiOpera® per un’esperienza culturale ed enogastronomica unica nel suo genere.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle nostre attività, potete contattare ArtsCom al numero 06 9293 6963 o scrivere a info@aperiopera.com

ArtsCom presenta AperiOpera®, l’innovativo format di intrattenimento che celebra il patrimonio storico, artistico, architettonico, culturale ed eno-gastronomico dell’Italia attraverso l’Opera lirica.
Un incontro per scoprire finalmente il vero gusto dell’Opera, per apprendere di cosa parla, chi sono i personaggi, i retroscena, le curiosità e soprattutto per tornare a casa con una consapevolezza in più e con la voglia di andarla a vedere in teatro.
Sarà presentata dall’Amministratore Delegato di ArtsCom e ex tenore, Marco Frusoni, nella suggestiva sala consiliare del Comune di Trevignano Romano. L’ingresso e l’aperitivo che seguirà saranno ancora una volta gratuiti, la prenotazione è consigliata a causa della limitata disponibilità di posti.
Speaker MARCO FRUSONI
Ingresso e aperitivo gratuiti fino ad esaurimento posti, è vivamente consigliata la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni, contattate ArtsCom al numero 06 9293 6963 o scrivete a info@aperiopera.com.

Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza multisensoriale unica, in cui musica, cibo e vino si uniscono per creare un evento indimenticabile.
Trevignano Romano, ArtsCom con il patrocinio del Comune di Trevignano Romano e in collaborazione con l’Azienda agricola “Acquaranda”, l’Azienda vinicola “Cantine Capitani” e l’Azienda agricola “L’Orto di Nonno”, è lieta di annunciare l’arrivo del format di intrattenimento culturale AperiOpera® sulle sponde del Lago di Bracciano.
AperiOpera® è un’innovativa proposta di intrattenimento ideata per promuovere la consapevolezza e l’interesse verso il patrimonio storico, artistico, architettonico, culturale ed enogastronomico dell’Italia attraverso l’Opera lirica. Un’occasione unica per coinvolgere un pubblico selezionato e offrire un’esperienza multisensoriale in cui musica, cibo e vino si uniscono per creare un evento indimenticabile.
Gli appuntamenti sono presentati dall’Amministratore Delegato di ArtsCom e ex tenore, Marco Frusoni.