Trevignano Romano Bandiera BLU dal 2018 – 2022

Natura a Trevignano Romano

Campo le Rose

Uno splendido panorama su tutto il lago

A Trevignano Romano, piccolo borgo a nord di Roma, si ha la possibilità di ammirare uno splendido panorama, unico per la sua spettacolare vista sul lago di Bracciano.

Vista da campo delle rose, per vedere tutto il lago

Dove si trova

Facile da raggiungere

Il Belvedere di Campo le rose si trova sulla cima della catena montuosa dei Monti Sabatini, appena sopra il Cimitero di Trevignano Romano. Venendo da Roma a Trevignano, appena prima di entrare in paese, alzando gli occhi al cielo spesso si possono vedere volteggiare in aria amanti del parapendio che proprio dal Belvedere di Campo le Rose si lanciano in aria.

Campo le Rose e la Madonna di Trevignano

Come raggiungerlo

Nella zona chiamata Campo le Rose, a pochi km dal centro abitato, percorrendo strade di campagna, si aprirà di fronte a te uno splendido panorama su tutto il lago. Dalla piccola chiesa di San Bernardino, appena vicino il cimitero, puoi salire a piedi lungo il percorso detto Malpasso arrivando fino in cima, e proseguendo a sinistra un percorso alla portata di tutti, potrai raggiungere Campo le Rose, il famoso Belvedere. Se invece non hai tempo di raggiungerlo a piedi, puoi salire dalla stradina dietro la Rocca e dopo pochi km sulla destra trovi via di Campo le Rose, continua fino in fondo e di fronte a te si aprirà un panorama mozzafiato.

Un luogo per avventurosi

Campo le Rose è un ottimo luogo per lanciarsi con il parapendio

Campo le Rose è una piana che si trova sull’orlo di una parete vulcanica che scende a picco nelle cristalline acque del lago di Bracciano.

La piana di Campo le Rose è il culmine del percorso Malpasso, percorso adatto a tutti coloro che amano camminare immersi nella natura. Per la sua posizione semplice da raggiungere e per la conformazione del terreno, il Belvedere di Campo le Rose è un ottimo luogo per lanciarsi con il parapendio!
I più avventurosi non mancano una giornata di sole e vento per potersi lanciare e volare con il parapendio sopra le splendide acque del lago di Bracciano.

Ebbene, che sia un avventuroso turista o un amante della natura, non ti resta che venire a Trevignano Romano ed esplorare le bellezze di Campo le Rose, il nostro speciale Belvedere.

Dove si trova

Questa Visita è offerta da

Facebook
WhatsApp
Email
Print

Altri articoli che potrebbero interessarti

Un Monumento Naturale, una piccola oasi a Trevignano Romano